Ospitalità

Nell’abbraccio delle verdi colline dell’Alta Tuscia si erge, maestoso e silente, il borgo medievale di Civitella d’Agliano. È qui, nel cuore pulsante del centro storico presso “La Tana dell’Istrice”, che si dischiuderà il velo su quasi un secolo di dedizione vitivinicola che segna la storia della famiglia Mottura. Un viaggio sensoriale vi attende, offrendovi la possibilità di esplorare l’antica cantina scolpita nel tufo e di assaporare l’essenza di sei vini distintivi, testimoni dell’eccellenza e della passione che caratterizzano la produzione aziendale.
L’esperienza si articola attraverso una degustazione curata, dove potrete immergervi nelle note complesse e avvolgenti dello Spumante Brut nature “Sergio Mottura”, del raffinato Orvieto “Tragugnano”, dei Grechetto “Poggio della Costa” e “La Torre a Civitella”, del “Civitella Rosso” e del Montepulciano “Nenfro”, ciascuno raccontando una storia unica, legata indissolubilmente al territorio e alla tradizione. In accompagnamento alla degustazione verrà servita della pizza bianca artigianale, selezionata per esaltare ogni sorso.

Le degustazioni sono disponibili tutti i giorni dal lunedì al sabato, ad eccezione di domeniche e festivi, per una durata approssimativa di due ore, previa prenotazione obbligatoria con almeno due giorni in anticipo, a un costo di €25,00 a persona.

Per prenotare la vostra esperienza potete contattare l’azienda tramite email a vini@sergiomottura.com, o telefonare al numero +39 0761 914533.

Indicazioni:
Per raggiungere in macchina la cantina dovrete attraversare un arco in una curva stretta e in salita che dà accesso al centro storico del paese. Ponete la ruota sinistra sulla traccia in pietra e seguitela facendo una curva larga, in prima e senza aria condizionata. Il nostro parcheggio è di fronte alla cantina. Se non volete passare per l’arco potete parcheggiare nella parte nuova del paese, a circa 400 metri dalla cantina, a questo indirizzo: Piazza Cardinale Dolci – Civitella d’Agliano (VT).

Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive